Condizioni di vendita

        Condizioni generali di vendita

  1. Effettuando un ordine su Edicola Black (https://edicolablack.altervista.org/), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d´acquisto, tramite posta elettronica, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà inviata alcuna richiesta di pagamento al Cliente.

     

    Modalità di acquisto

  3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Edicola Black mediante una risposta via email, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà l’eventuale disponibilità del prodotto e il preventivo, comprendente il costo del prodotto, la commissione e le spese di spedizione(se sia stata scelta l’opzione di acquisto “Spedizione presso domicilio”), nonchè le istruzioni per portare a termine l’ordine.
  4. Una volta ricevuto il preventivo, il Cliente può confermare l’ordine e ricevere la conseguente email contenente i dettagli dell’ordine e le istruzioni per effettuare il pagamento tramite Paypal o Satispay, all’indirizzo email fornito dal Cliente, in caso sia stata scelta l’opzione di acquisto “Spedizione presso domicilio”; in caso contrario o se il Cliente non dovesse rispondere entro 4 giorni lavorativi, l’ordine verrà ritenuto annullato. In caso di annullamento dell’ordine, il Cliente non riceverà alcuna richiesta di pagamento.

    Modalità di pagamento

  5. Il pagamento del prodotto è previsto tramite Paypal(che come modalità di pagamento accetta Carta di Credito, Prepagata o Bonifico Bancario) o Satispay. La transazione con PayPal e Satispay avvengono attraverso il sistema elettronico dei portale sicuri di PayPal e Satispay; come riportato sui siti di Paypal e Satispay, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito Edicola Black e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito o i dati del conto del Cliente.
  6. Tutti gli importi visualizzati sul sito sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. Qualsiasi cambio di valuta verrebbe effettuato automaticamente da Paypal e Satispay, al momento del pagamento.
  7. L’accettazione e il completamento dell’ordine non comprende alcuna forma di abbonamento e si riferisce ad una singola transazione. Una volta terminato il pagamento dell’ordine, si conclude la transazione in oggetto tra Edicola Black e il Cliente, che non riceverà successive richieste di pagamento per servizi e/o prodotti non richiesti.

    Modalità e spese di consegna

  8. Edicola Black accetta ordini dal territorio italiano e dall’estero. Per poter ricevere un preventivo corretto, si invita il Cliente ad assicurarsi di inserire correttamente i dati riguardanti il proprio indirizzo, durante la compilazione del modulo di richiesta dell’ordine.
  9. I tempi di preparazione del pacco e suo ritiro da parte del corriere, una volta confermata la ricezione del pagamento, sono di 2 giorni feriali. Non appena effettuato il ritiro da parte del corriere, il Cliente viene avvertito tramite posta elettronica.
  10. Dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere, nessuna responsabilità può essere imputata a Edicola Black in caso di ritardo o di mancata consegna di quanto ordinato, nè del pacco stesso. Le poste sono da quel momento responsabili del pacco e della consegna presso il domicilio del cliente.
  11. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’invio del preventivo. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  12. Edicola Black non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni causati dalle poste. In caso di danneggiamento o furto/smarrimento del prodotto durante la spedizione, il Cliente dovrà rivolgersi presso gli uffici postali per richiedere il rimborso per il danno/perdita del prodotto subiti.

    Legge applicabile

  13. Il contratto di vendita tra il Cliente e Edicola Black s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

Ultimo aggiornamento effettuato il 18/12/2020