Condizioni generali di vendita
- Effettuando un ordine su Edicola Black (https://edicolablack.altervista.org/), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d´acquisto, tramite posta elettronica, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà inviata alcuna richiesta di pagamento al Cliente.Modalità di acquisto
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Edicola Black mediante una risposta via email, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà l’eventuale disponibilità del prodotto e il preventivo, comprendente il costo del prodotto, la commissione e le spese di spedizione(se sia stata scelta l’opzione di acquisto “Spedizione presso domicilio”), nonchè le istruzioni per portare a termine l’ordine.
- Una volta ricevuto il preventivo, il Cliente può confermare l’ordine e ricevere la conseguente email contenente i dettagli dell’ordine e le istruzioni per effettuare il pagamento tramite Paypal o Satispay, all’indirizzo email fornito dal Cliente, in caso sia stata scelta l’opzione di acquisto “Spedizione presso domicilio”; in caso contrario o se il Cliente non dovesse rispondere entro 4 giorni lavorativi, l’ordine verrà ritenuto annullato. In caso di annullamento dell’ordine, il Cliente non riceverà alcuna richiesta di pagamento.
Modalità di pagamento
- Il pagamento del prodotto è previsto tramite Paypal(che come modalità di pagamento accetta Carta di Credito, Prepagata o Bonifico Bancario) o Satispay. La transazione con PayPal e Satispay avvengono attraverso il sistema elettronico dei portale sicuri di PayPal e Satispay; come riportato sui siti di Paypal e Satispay, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito Edicola Black e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito o i dati del conto del Cliente.
- Tutti gli importi visualizzati sul sito sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. Qualsiasi cambio di valuta verrebbe effettuato automaticamente da Paypal e Satispay, al momento del pagamento.
- L’accettazione e il completamento dell’ordine non comprende alcuna forma di abbonamento e si riferisce ad una singola transazione. Una volta terminato il pagamento dell’ordine, si conclude la transazione in oggetto tra Edicola Black e il Cliente, che non riceverà successive richieste di pagamento per servizi e/o prodotti non richiesti.
Modalità e spese di consegna
- Edicola Black accetta ordini dal territorio italiano e dall’estero. Per poter ricevere un preventivo corretto, si invita il Cliente ad assicurarsi di inserire correttamente i dati riguardanti il proprio indirizzo, durante la compilazione del modulo di richiesta dell’ordine.
- I tempi di preparazione del pacco e suo ritiro da parte del corriere, una volta confermata la ricezione del pagamento, sono di 2 giorni feriali. Non appena effettuato il ritiro da parte del corriere, il Cliente viene avvertito tramite posta elettronica.
- Dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere, nessuna responsabilità può essere imputata a Edicola Black in caso di ritardo o di mancata consegna di quanto ordinato, nè del pacco stesso. Le poste sono da quel momento responsabili del pacco e della consegna presso il domicilio del cliente.
- Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’invio del preventivo. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
- Edicola Black non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni causati dalle poste. In caso di danneggiamento o furto/smarrimento del prodotto durante la spedizione, il Cliente dovrà rivolgersi presso gli uffici postali per richiedere il rimborso per il danno/perdita del prodotto subiti.
Legge applicabile
- Il contratto di vendita tra il Cliente e Edicola Black s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.
Ultimo aggiornamento effettuato il 18/12/2020