FAQ

Per gli ordini online con spedizione presso domicilio accettiamo pagamenti solo tramite Paypal e Satispay; mentre, per gli ordini con ritiro del prodotto presso la nostra sede, accettiamo pagamenti in contanti o elettronici.

Abitualmente la preparazione del pacchetto per la spedizione e la sua consegna presso l’ufficio postale avviene entro 2 giorni feriali dal ricevimento del pagamento, dal Lunedì al Sabato; gli ordini pagati tra Sabato e Domenica, vengono consegnati il Lunedì. In caso di imprevisti che possano ritardare la consegna, è nostra premura contattare il cliente per avvertirlo del possibile ritardo.

In caso di mancata ricezione dell’email di conferma dell’ordine o dell’avvenuta registrazione del proprio account sul sito, si consiglia di effettuare i seguenti controlli:

  • Controllare la cartella di Spam della propria casella email: in teoria non dovrebbe succedere, ma può capitare che qualche fornitore del servizio email riconosca il template delle nostre email come Spam e agisca di conseguenza.
  • Controllare di avere spazio nella propria casella email: e’ capitato che alcune email di conferma, inviate automaticamente dal nostro sistema, siano state respinte con la segnalazione che il destinatario aveva raggiunto il limite della propria casella email. In tal caso non avremmo neppure il modo di contattare il cliente per avvertirlo del problema, visto che le nostre segnalazioni verrebbero respinte.
  • Controllare di aver inserito l’email corretta: per diminuire le possibilità che tale problema si verifichi, abbiamo aggiunto la richiesta della conferma dell’email utilizzata, durante la creazione di un ordine, ma è sempre meglio ricontrollare, in caso si sia inserito involontariamente un indirizzo email errato in entrambe le caselle.

Se le soluzioni sopra riportate non fanno al caso vostro, aiutandovi a risolvere il problema dell’email non ricevute, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nella sezione Contatti per segnalarci il problema.

Vi possono essere diverse ragioni:

  • Solitamente le pubblicità in TV vengono mostrate con un anticipo di 1-2 settimane in confronto all’effettiva distribuzione del prodotto presso le rivendite; è consigliabile riprovare a controllare dopo un pò di tempo.
  • Il nome del prodotto mostrato in pubblicità e che state usando per ricercare il prodotto sul nostro sito potrebbe non corrispondere con l’effettivo nome del prodotto. Noi cerchiamo sempre di riportare il nome presente sulla copertina del prodotto, quando lo pubblichiamo sul nostro sito; ciò non toglie la possibilità che vi possano essere più o meno lievi differenze, quindi risulta consigliabile provare ad usare altre combinazioni di nomi, ad esempio “calendario cavall” o solo “cavall” invece di “calendario cavallo 2020“, oppure a provare a cercare il prodotto per categoria.
  • La pubblicità potrebbe rivolgersi ad un altro settore di mercato; solitamente viene specificato se il prodotto è venduto in edicola, ma non sempre ciò è segnalato chiaramente. Vi sono casi in cui alcuni prodotti pubblicizzati, per quanto possano sembrare prodotti da edicola, vengano venduti tramite altri canali, come un libro in libreria o un giocattolo presso un negozio di giocattoli. Se possibile, è consigliabile rivedere la pubblicità in questione e assicurarsi che sia specificata la vendita in edicola.
  • Il prodotto è già stato distribuito, ma si tratta di un prodotto a tiratura limitata; per tanto, è possibile che non tutte le rivendite ne abbiano ricevuta qualche copia. In tal caso, non avendolo mai ricevuto, non ci è possibile caricarne i dati sul nostro sito. Ciò si verifica spesso con le enciclopedie, di cui le prime tre uscite vengono fornite a tutte le rivendite mentre le successive solo alle rivendite che continuano a venderle, o i prodotti di nicchia. Se interessati a recuperarli, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nella sezione Contatti; si può provare a ricercare il prodotto tramite l’archivio virtuale del nostro distributore e ad inoltrare una richiesta di rifornimento.
  • Per ragioni tecniche, di distribuzione o legate alle festività, gli editori hanno deciso di saltare un numero o terminare una serie; succede di raro, ma capita. In questo caso, quel numero in particolare della rivista non sarà recuperabile in alcun modo o potrebbe essere ridistribuito in un secondo tempo.
  • Per un errore da parte nostra, potremmo esserci dimenticati di caricare il prodotto sul sito; in caso siate sicuri che sia uscito e interessati a recuperarlo, nonostante non compaia sul nostro sito, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nellla sezione Contatti; sarà nostra premura rispondervi nel più breve tempo possibile per controllare e correggere l’errore presente, nonchè fornirvi un preventivo per l’ordine.

Una volta trovato il prodotto desiderato, si può cliccare il pulsante “Aggiungi al carrello” perchè il prodotto venga aggiunto al proprio carrello. Prima di procedere con l’ordine, è possibile aggiungere altri prodotti al carrello seguendo la stessa procedura.

Non appena terminata la selezione del/dei prodotto/i desiderato/i, si potrà accedere al carrello cliccando sull’icona del carrello, presente nell’angolo in alto a destra.
Nel carrello sarà possibile visualizzare un riassunto preliminare dell’ordine e modificare i quantitativi dei singoli prodotti o rimuovere un prodotto non desiderato.

Quando si è pronti a procedere, non resta che cliccare il pulsante “Concludi ordine →” per passare alla sezione successiva in cui poter inserire l’indirizzo del domicilio presso cui si desidera ricevere il prodotto.
Terminata la compilazione dell’indirizzo, si può controllare le condizioni di vendita del sito, prima di accettarle, e cliccare il pulsante “Richiedi preventivo e conferma disponibilità del prodotto” per inviare l’ordine.

Una volta confermata la disponibilità del prodotto e inviata la richiesta di pagamento, esso deve essere effettuato entro 4 giorni. Passato tale periodo, si riterrà che il cliente non sia più interessato all’acquisto e l’ordine verrà annullato.

Attualmente ci affidiamo solo alle Poste Italiane per gestire la spedizione dei nostri prodotti. Se la situazione dovesse cambiare in futuro, sarà nostra premura aggiornare le informazioni riportate sul sito.

Si. Tutte le spedizioni vengono effettuate usufruendo di sistemi di spedizione tracciati. Una volta consegnato il pacchetto presso gli uffici postali, al cliente viene fornito il codice di tracciamento necessario per seguire la spedizione fino a destinazione. Attenzione: in rari casi è possibile che la tracciatura della spedizione richieda tempo prima di essere mostrata correttamente sul sito del corriere, solitamente poche ore, ma vi sono stati casi in cui, per errori tecnici del sito, il processo ha richiesto qualche giorno; tale evenienza dipende interamente dal sito del corriere e non abbiamo modo di intervenire direttamente.

No, per gli acquisti sul nostro sito vetrina non accettiamo i buoni o voucher rilasciati dagli editori.