Ho effettuato un ordine o mi sono registrato sul sito, ma non ho ricevuto alcuna email di conferma.

In caso di mancata ricezione dell’email di conferma dell’ordine o dell’avvenuta registrazione del proprio account sul sito, si consiglia di effettuare i seguenti controlli:

  • Controllare la cartella di Spam della propria casella email: in teoria non dovrebbe succedere, ma può capitare che qualche fornitore del servizio email riconosca il template delle nostre email come Spam e agisca di conseguenza.
  • Controllare di avere spazio nella propria casella email: e’ capitato che alcune email di conferma, inviate automaticamente dal nostro sistema, siano state respinte con la segnalazione che il destinatario aveva raggiunto il limite della propria casella email. In tal caso non avremmo neppure il modo di contattare il cliente per avvertirlo del problema, visto che le nostre segnalazioni verrebbero respinte.
  • Controllare di aver inserito l’email corretta: per diminuire le possibilità che tale problema si verifichi, abbiamo aggiunto la richiesta della conferma dell’email utilizzata, durante la creazione di un ordine, ma è sempre meglio ricontrollare, in caso si sia inserito involontariamente un indirizzo email errato in entrambe le caselle.

Se le soluzioni sopra riportate non fanno al caso vostro, aiutandovi a risolvere il problema dell’email non ricevute, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nella sezione Contatti per segnalarci il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *