Ho visto la pubblicità in TV di un prodotto che mi interessa, ma non riesco a trovarlo sul vostro sito.

Vi possono essere diverse ragioni:

  • Solitamente le pubblicità in TV vengono mostrate con un anticipo di 1-2 settimane in confronto all’effettiva distribuzione del prodotto presso le rivendite; è consigliabile riprovare a controllare dopo un pò di tempo.
  • Il nome del prodotto mostrato in pubblicità e che state usando per ricercare il prodotto sul nostro sito potrebbe non corrispondere con l’effettivo nome del prodotto. Noi cerchiamo sempre di riportare il nome presente sulla copertina del prodotto, quando lo pubblichiamo sul nostro sito; ciò non toglie la possibilità che vi possano essere più o meno lievi differenze, quindi risulta consigliabile provare ad usare altre combinazioni di nomi, ad esempio “calendario cavall” o solo “cavall” invece di “calendario cavallo 2020“, oppure a provare a cercare il prodotto per categoria.
  • La pubblicità potrebbe rivolgersi ad un altro settore di mercato; solitamente viene specificato se il prodotto è venduto in edicola, ma non sempre ciò è segnalato chiaramente. Vi sono casi in cui alcuni prodotti pubblicizzati, per quanto possano sembrare prodotti da edicola, vengano venduti tramite altri canali, come un libro in libreria o un giocattolo presso un negozio di giocattoli. Se possibile, è consigliabile rivedere la pubblicità in questione e assicurarsi che sia specificata la vendita in edicola.
  • Il prodotto è già stato distribuito, ma si tratta di un prodotto a tiratura limitata; per tanto, è possibile che non tutte le rivendite ne abbiano ricevuta qualche copia. In tal caso, non avendolo mai ricevuto, non ci è possibile caricarne i dati sul nostro sito. Ciò si verifica spesso con le enciclopedie, di cui le prime tre uscite vengono fornite a tutte le rivendite mentre le successive solo alle rivendite che continuano a venderle, o i prodotti di nicchia. Se interessati a recuperarli, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nella sezione Contatti; si può provare a ricercare il prodotto tramite l’archivio virtuale del nostro distributore e ad inoltrare una richiesta di rifornimento.
  • Per ragioni tecniche, di distribuzione o legate alle festività, gli editori hanno deciso di saltare un numero o terminare una serie; succede di raro, ma capita. In questo caso, quel numero in particolare della rivista non sarà recuperabile in alcun modo o potrebbe essere ridistribuito in un secondo tempo.
  • Per un errore da parte nostra, potremmo esserci dimenticati di caricare il prodotto sul sito; in caso siate sicuri che sia uscito e interessati a recuperarlo, nonostante non compaia sul nostro sito, vi invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovate nellla sezione Contatti; sarà nostra premura rispondervi nel più breve tempo possibile per controllare e correggere l’errore presente, nonchè fornirvi un preventivo per l’ordine.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *