Posted on

Attacco Malware e danni al sito

Questa mattina il sito è stato soggetto ad alcuni problemi di funzionamento, dagli utenti che venivano ridirezionati verso altre parti del sito fino alla completa impossibilità di accedere al sito.

Tali problemi sono stati causati da un attacco malware che ha infettato il sito.

Nel tentativo di contrastare tale attacco, la soluzione finale è stata quella di ripristinare un backup(copia di riserva) del sito; sfortunatamente tale copia risaliva al 14/02/2020, per tanto tutti i prodotti caricati sul sito dopo tale data, sono andati persi(quasi 400 prodotti).

Sarà nostra premura lavorare duramente per ripristinare tutti i prodotti e gli ordini aggiunti negli ultimi giorni; di questi ultimi ne abbiamo copia su email, quindi i clienti che attendevano i propri prodotti non devono preoccuparsi: gli ordini verranno soddisfatti.

Per quanto riguarda la settimana di sconti sulla categoria dell’Usato in corso in questi giorni, ci ritroviamo costretti a posticiparla fino a che non avremo ricaricato tutti i prodotti disponibili in negozio.

Ci scusiamo per gli inconvenienti causati dalla spiacevole situazione in cui si trova il sito e ci auguriamo di poter riportare il sito allo stato originale in tempi brevi.